Partenza e rientro a Marrakech attraverso il deserto di Zagora
Durata
Partenza e rientro da Marrakech attraverso il deserto di Zagora. Pernottamento in tenda berbera e passeggiata a dorso di cammello.
Itinerario
GIORNO 1: MARRAKECH - OUARZAZATE – ZAGORA
Partenza da Marrakech il mattino presto in direzione dell'Alto Atlante, passiamo sul passo di Tizi N'Tichka a quota 2.260 m s.l.m., attraversiamo i villaggi berberi e raggiungiamo il borgo fortificato di Ait Ben Haddou dove effettueremo una visita dell'antico borgo e pranziamo. Dopodiché riprendiamo il viaggio seguendo sempre la strada verso sud, tra i monti dell'Anti Atlas, attraversiamo la verde valle del Draa, per giungere a Zagora intorno le 16:00.
A Zagora ci attende un’esperta guida con i suoi cammelli già pronti per guidarci nel deserto, dove potremo assistere al tramonto tra le dune, per poi arrivare in haima, la tipica tenda berbera, dove si cena e dorme.
GIORNO 2: ZAGORA – MARRAKECH
Sveglia al mattino presto per vedere il sorgere del sole.
Il ritorno a Zagora sarà sempre a dorso dei cammelli nel deserto, quindi si riprende il viaggio per il rientro a Marrakech. Durante la giornata ci fermiamo in posti suggestivi dove potrete scattare foto ed ammirare gli indimenticabili panorami.
L'arrivo a Marrakech è previsto nel pomeriggio.
Scrivici per informazioni
Ti interessa questo viaggio? Scrivici e descrivici le tue esigenze, ti aiuteremo a progettare la tua vacanza!
Ti invieremo un preventivo gratuito del tuo prossimo tour in Marocco con Marocco Avventura! Ti aspettiamo.
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.