Come muoversi in Marocco
Come muoversi durante il soggiorno in Marocco
Colori, gente amichevole, usi e costumi, architettura caratteristica: il Marocco è una destinazione che vorrai visitare in ogni suo angolo.
La linea aerea nazionale, Royal Air Morocco (RAM) opera molti voli domestici. Il paese conta 18 aeroporti, per aiutarti a scoprire il Marocco da nord a sud! Visita il sito www.royalairmaroc.com per saperne di più.
La rete ferroviaria gestita dall’Office National des Chemins de Fer (ONCF) copre l’intero paese e la compagnia di autobus Supratours opera tra le destinazioni sprovviste di stazione ferroviaria. Dal 2018, un treno ad alta velocità servirà la tratta Casablanca-Tangeri.
Se scegli di viaggiare in pullman, la Compagnie de Transport Marocains (CTM) e altre compagnie private offrono comfort e convenienza per dei viaggi piacevoli.
All’interno delle città, puoi scegliere tra taxi, autobus e tram (a Casablanca e Rabat). Le tariffe sono regolate e tutti i taxi sono dotati di tassametro. Per una corsa stravagante, sali a bordo di una carrozza trainata da cavalli a Marrakech o a Taroudant.
Se decidi di noleggiare una macchina, troverai molte agenzie a tua disposizione. Le macchine guidano sulla destra e la maggior parte dei veicoli ha il cambio manuale. I segnali stradali sono in francese e in arabo. Ci sono autostrade nazionali che percorrono tutto il paese da nord a sud.
Informazioni utili per chi viaggia in Marocco